CRI Piacenza e Aeroambulanzaweb

Si chiama AeroAmbulanzaWeb ed è il nuovo e unico motore di ricerca dedicato ai voli sanitari in Italia, da oggi in stretta collaborazione con la Croce Rossa.

La Croce Rossa di Piacenza ha iniziato a collaborare con questo nuovo progetto che, in maniera del tutto gratuita per gli utenti, offre un servizio di ricerca delle migliori tariffe in ambito di trasporto aereo sanitario.

Come descritto sul sito, e raccontatoci dettagliatamente dallo staff del portale che abbiamo conosciuto personalmente, sono numerosissime le richieste di privati che si rivolgono al sito perché bisognosi di trasferire pazienti allettati per lunghe distanze, in Italia e all’estero. Tuttavia, in tempi di crisi come quello che stiamo attraversando, capita spesso che l’utente rinunci al trasporto aereo a causa dei costi elevati.

In questo contesto trova quindi spazio la Croce Rossa Italiana, con la sua rete di volontari, e in particolare il comitato di Piacenza; è qui che verranno inoltrate tutte le richieste degli utenti che non sono in grado di affrontare le spese necessarie per l’organizzazione di un volo sanitario.

In particolare, il comitato di Croce Rossa Piacentino, fornirà una quotazione per il servizio di trasporto tramite ambulanza, senza dubbio più concorrenziale rispetto ad altre associazioni di ambulanze e alla più costosa aeroambulanza.