Auto fuori strada, un morto e tre feriti gravissimi: due sono bambini

Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco prima delle ore 16 di oggi nel tratto piacentino dell'autostrada A21, fra Piacenza e Castelsangiovanni al chilometro 156 in direzione nord.
La Croce Rossa Italiana - Comitato di Piacenza è intervenuta tempestivamente su richiesta del 118 inviando due ambulanze e rispettivamente un mezzo con a bordo Volontari intervenuto nell'immediato, dopo 3', una seconda ambulanza CRI con personale dipendente.
Ingenti i mezzi 118 medicalizzati inviati sul posto a causa della gravità dei feriti tra cui l'automedica Piacenza Mike e tre elicotteri (oltre a quello di Parma sono stati impiegati un velivolo sanitario da Brescia e un altro da Bologna).
Sul posto anche squadre dei vigili del fuoco di Piacenza.
Il bilancio è stato pesante, un morto e tre feriti gravissimi, due sono bambini
Il tutto accadeva proprio mentre il Sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri era in visita alla nostra sede CRI di viale Malta ed ha potuto così seguire da lì l'evolversi dei soccorsi.
In queste situazioni è importante la tempestività di un intervento sanitario per limitare le conseguenze che un tale evento comporta.
La Croce Rossa Comitato di Piacenza con un ingente dispiegamento di mezzi e personale adeguatamente preparato è ogni giorno in prima linea al fianco del personale sanitario 118 per tutelare e salvaguardare la salute della Comunità.