Luglio Record, Consegnati 500 pacchi viveri, aiutate 280 Famiglie

Si riporta dalla stampa locale:

Duecentottanta famiglie aiutate e quasi 500 pacchi viveri consegnati. Una cinquantina i nuclei familiari a cui sono stati distribuiti latte e pannolini.
Il tutto capita in un mese, nello specifico luglio, alla sede della Croce rossa che nel periodo estivo non è andata in ferie ed ha fornito aiuto a tante famiglie del nostro territorio. La conferma arriva da Ivana Casotti, responsabile del settore socio assistenziale della Cri di Piacenza: “Quest’estate abbiamo avuto una novità rispetto agli anni precedenti: non c’è stato un calo come accadeva in passato quando le famiglie d’estate tornavano nei loro Paesi d’origine e dunque non richiedevano aiuti” ha spiegato, “quest’anno tante famiglie sono rimaste in città. In ogni caso se negli anni scorsi veniva distribuita anche solo la metà dei pacchi, stavolta il numero non è calato e le richieste neppure”.

Fonte: www.liberta.it

 

Un instancabile lavoro delle nostre volontarie di Area 2 che hanno messo in campo anche numerosi interventi a favore della popolazione anziana di Piacenza garantendo il servizio di trasporto per i centri climatizzati della città e gestendo animazione e ristoro del punto climatizzato di Croce Rossa.