Salvataggio in Acqua - 16 Settembre 2017

Il Gruppo Manovre SalvaVita Pediatriche (MSP) di Croce Rossa Italiana - Comitato di Piacenza, organizza per il giorno 16 settembre 2017 alle ore 16.00 presso il Polisportivo Comunale E. Franzanti, Largo Ercole Anguissola, 1
a Piacenza, un evento pubblico allo scopo  di sensibilizzare l'opinione pubblica a proposito di un argomento di estrema importanza quale la prevenzione e la gestione delle emergenze pediatriche in termini di manovre salvavita.
 
In collaborazione con le Squadre dei Soccorsi Speciali di Croce Rossa (Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua ed Unità Cinofili),  il gruppo MSP organizza l'evento “Salvataggio in Acqua” con successive dimostrazioni sulle manovre salvavita incluso l'utilizzo del defibrillatore da parte di persona laica ovvero non sanitaria.
 
Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello che chiunque abbia a che fare con un evento così traumatico, può intervenire e magari riuscire a salvare la vita di un bambino o di un adulto in difficoltà.
 
L'evento è gratuito e a sua conclusione, si terrà un buffet offerto da alcuni sponsor che sostengono le nostre attività.