Croce Rossa Italiana e Nivea Sun

La Croce Rossa Italiana e NIVEA SUN rinnovano per il secondo anno consecutivo il loro impegno per sensibilizzare i più giovani a una corretta esposizione al sole con la campagna «A PROVA DI ESTATE PROTETTI». 
Il sole, soprattutto d’estate, è una fonte straordinaria di energia vitale tuttavia è fondamentale evitare inutili rischi che possono compromettere la salute e la bellezza della pelle. Una scorretta esposizione, infatti, oltre a provocare eritemi e scottature può avere nel tempo conseguenze rilevanti come l’insorgenza di melanoma che rappresenta il 9% dei tumori giovanili negli uomini e il 7% nelle donne. 

Proprio per questo motivo la Croce Rossa, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, insieme a NIVEA SUN, brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, continuano la loro collaborazione per sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili come l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante.

Il progetto – che si sviluppa da agosto a novembre 2020 – prevede una serie di attività outdoor su tutto il territorio italiano. A partire dal mese di agosto, infatti, i Giovani Volontari della Croce Rossa saranno in 21 città per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni solari e materiali informativi in fatto di protezione, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole. Le attività, rivolte a tutti ma con particolare attenzione verso i giovani tra i 6 e 32 anni, si svilupperanno nei luoghi strategici come stabilimenti balneari, piscine, centri sportivi polifunzionali, parchi divertimento e luoghi di aggregazione giovanile. 

“Sensibilizzare i più giovani a una sana e corretta esposizione al sole – afferma Matteo Camporeale Vice Presidente e Rappresentante Nazionale Giovani CRI –  è per la Croce Rossa Italiana un obiettivo che rientra nella più ampia promozione della salute e stili di vita sani che da sempre vede impegnati i Volontari CRI. Rinnovare per il secondo anno consecutivo una partnership con un marchio importante come NIVEA SUN permette di raggiungere direttamente nei luoghi di aggregazione migliaia di ragazzi che molto spesso tendono a sottovalutare i rischi di una scorretta esposizione solare. Centinaia di Giovani Volontari CRI, appositamente formati per svolgere l’attività, saranno nelle spiagge e nelle piazze di ben 21 città in tutta Italia per informare i loro coetanei e promuovere comportamenti consapevoli attraverso attività informative, ludiche e ricreative”.  

“NIVEA è un marchio pioniere nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle che è stato in grado di evolversi con il cambio della società, ascoltando i bisogni dei suoi consumatori e rimanendo sempre al loro fianco – afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf – L’idea di proseguire questa iniziativa in collaborazione con un partner autorevole e prestigioso come Croce Rossa Italiana – continua Andrea Mondoni – non nasce solo dalla necessità di promuovere comportamenti responsabili legati ai rischi di una sbagliata esposizione solare ma anche, e soprattutto, dall’importanza dei del prendersi cura degli altri attraverso piccoli gesti che, per noi di NIVEA, sono fondamentali per fare una grande differenza e per ispirarci oggi a fare di più domani”.